![](https://media.esperienzeconexclusive.quintessentially.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/06/Wide-Image-Giugno-3.png)
![](https://media.esperienzeconexclusive.quintessentially.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/06/46.png)
![](https://media.esperienzeconexclusive.quintessentially.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/06/47-1-1.png)
![](https://media.esperienzeconexclusive.quintessentially.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/06/48.png)
![](https://media.esperienzeconexclusive.quintessentially.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/06/44.png)
![](https://media.esperienzeconexclusive.quintessentially.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/06/45.png)
Parti da Como per salire a bordo del Bernina Express a Tirano per avventurarti attraverso le cime del Passo del Bernina nelle Alpi svizzere, passando per la frontiera svizzera e godendo di panorami spettacolari durante l’intero viaggio.
Il treno ti porterà a St. Moritz, una delle città più alte d’Europa, situata a circa 1.800 metri sul livello del mare. Nei mesi estivi, St. Moritz si presenta come una tranquilla località alpina con paesaggi mozzafiato e un pittoresco lago di montagna. Durante la visita avrai del tempo libero per scoprire la città e pranzare in un ristorante locale di tua preferenza.
Nel pomeriggio, incontrerai il tuo autista per lasciare St. Moritz e attraversare il suggestivo Passo del Maloja, rientrando in Italia. Durante il tragitto verso Como, farai una breve sosta a Chiavenna, un incantevole villaggio alpino, ideale per una passeggiata rilassante e una pausa prima di continuare il viaggio.