Scopri l’essenza segreta del Vaticano in un viaggio unico attraverso i suoi tesori più nascosti. Entrerai come visitatore ordinario nei Musei Vaticani, fino a raggiungere la celebre Cappella Sistina dove l’avventura prenderà una svolta straordinaria.
Il custode ti aprirà una porta segreta, rivelando un mondo di meraviglie nascoste. Ti troverai catapultato nelle profondità della Cappella Sistina, dove antichi misteri e tesori preziosi si intrecciano. Attraverso passaggi segreti e porte antiche, esplorerai una collezione unica al mondo di reliquie papali, gioielli e oggetti sacri. Con le narrazioni esperte delle guide, rivivrai storie affascinanti sui papi del passato, mentre ammiri tesori come il triregno di Pio VII, donato da Napoleone, o il tripudio di diamanti del triregno di Pio XI regalato da Isabella di Spagna.
Infine, tornerai nella maestosa Cappella Sistina, quando le folle si sono dileguate, per ammirare la sua bellezza in solitudine, prima di lasciare il Vaticano con un tesoro di conoscenza e meraviglia.