Immergiti in un viaggio unico tra le meraviglie segrete dei Fori Imperiali di Roma, esplorando due gioielli storici mai aperti al pubblico: la Chiesa di S. Lorenzo De’ Speziali in Miranda e la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
Mentre il sole cala, varcherai le porte della Chiesa di San Lorenzo in Miranda, eretta sulle rovine di un tempio imperiale, che ti accoglierà con la sua imponenza e le colonne antiche che narrano le vicende dei secoli passati. Qui potrai ammirare capolavori dell’arte barocca come il “Martirio di San Lorenzo” di Pietro da Cortona e la “Madonna col Bambino e Santi” del Domenichino, che risplendono nelle cappelle laterali.
Successivamente, visiterai la suggestiva Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, luogo di culto cristiano nel cuore del Foro Romano, che ti sorprenderà con il suo mosaico absidale, considerato uno dei tesori artistici più importanti della storia dell’arte.
Questa esperienza esclusiva ti offrirà l’opportunità unica di scoprire l’arte, la storia e la spiritualità di una Roma nascosta.